Cubasia

Giuseppe "Cubasia", Manager, Programmatore, Scrittore, Opinionista, attento ai problemi del lavoro e delle persone.

Cubasia header image 2

Il Fatto Quotidiano è on-line.

June 22nd, 2010 · 2 Comments · Società

Non ha contributi pubblici

Il Fatto quotidiano

Il Fatto quotidiano (www.ilfattoquotidiano.it) è on-line.

Lasciamo perdere che oggi, 22 giugno, il sito è crollato per gli accessi, sono giornalisti, mica geni come noi dell’IT che avremmo previsto questo da lontanissimo, il fatto straordinario è che sono on line.

Cosa significa mettere un giornale on line dove non troverete notizie come “Velina al mare con calciatore”, ma solo quanto ci stanno succhiando il sangue questi inutili che qualcuno ha leggitimamente mandato a governarci?

Per prima cosa gli leverà un sacco di pubblicità a siti come Repubblica e Corriere (Corriere che ormai saranno anni che non leggo più on line e penso che Repubblica farà la stessa fine), e poi da la possibilità di far rimbalzare in rete da milioni di siti piccolissimi come questo l’informazione. Ma non solo, potrà lanciare esclisive e notizie in tempo reale, prima degli altri, potrà farsi portavoce anche di piccoli fatti in piccoli luoghi e potrà essere raggiungibile anche dall’estero e su ogni dispositivo portabile.

Ma non solo: potrà contare anche su una miriade pressocchè infinita di collaboratori locali che gratuitamente potranno mettere a disposizione informazioni e documentare cosa succede.

Insomma, a poco a poco, risolti i problemi tecnici, si potrà porre come un protagonista. Certo, la nostra massaia di Viggiù ed il nostro pruriginoso amico continueranno a seguire i giornali di massima, ma sapete che gusto poter rispondere al Berlusconiano di turno con cifre e dati veri, presi da un sito vero?! Non ha prezzo.

A proposito: se vedete Schifani da oggi, per legge, gli potete dire che aveva frequentazioni mafiose, ma non che anche un lombrico potrebbe essere un suo successore. Bel curriculum per il capo del Senato!!

Ed una gran bella giornata per noi!

Stay tuned.

VN:F [1.9.22_1171]
Vota per questo post
Rating: 8.4/10 (7 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 4 votes)
Il Fatto Quotidiano è on-line., 8.4 out of 10 based on 7 ratings
If you enjoyed this post, make sure you subscribe to my RSS feed!
Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)

Tags:

2 responses so far ↓

  • 1 mah // Jun 27, 2010 at 1:17 am

    ma chi vuoi prendere per il culo? questa è la tua stringa di confronto “www.repubblica.it,www.corriere.it,www.beppegrillo.it,il fatto quotidiano”
    questa è quella corretta: “www.repubblica.it,www.corriere.it,www.beppegrillo.it,www.ilfattoquotidiano.it”
    risultato de Il Fatto? 0,20
     
    A FALSONE!!!!

  • 2 luisagarofalo // Apr 13, 2011 at 10:57 pm

    Il vero problema della condanna in primo grado è che la condanna al risarcimento dei danni (in questo caso lo Stato se si è costituito parte civile) sopravvive anche nei successivi gradi di giudizio.

Leave a Comment